sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 | h 10.30-13 + h 15-17.30 | Cortile del Broletto

Angoli per disegnare e farsi disegnare no-stop, tavoli da gioco per condividere momenti, libri per lasciarsi sorprendere da immagini e parole, attività laboratoriali a ciclo continuo per conoscere antichi mestieri, o semplicemente rilassarsi tra un laboratorio e l’altro.

#1 LA LUDOTECA ROMPICAPO
a cura di Associazione Il Tarlo
Una ludoteca speciale, con tanti giochi della tradizione popolare, creazioni uniche e rompicapo strizzacervelli, per aguzzare l’ingegno e mantenere giovani mente e cuore, divertendosi. Chi di voi troverà per primo la soluzione?

#2 LA LIBRERIA
a cura di Libreria Lazzarelli e Libreria La Talpa
Qui potete trovare una giungla ordinata di libri, libricini, libroni, degli ospiti del festival ma anche no; solo con le figure ma anche quelli con le parole in fila una dopo l’altra; da colorare, leggere, sfogliare, portare a casa o in giro dove più vi va.

#3 LA SCARABOCCHIERIA
Un angolo dedicato a piccole artiste e piccoli artisti per disegnare seguendo solo le impalpabili regole della fantasia dando libero sfogo a linee, idee, colori.

#4 I GIOCHI DA TAVOLO
Pictionary, Taboo, Uno, Memory: quanto è bello condividere del tempo intorno a un gioco da tavolo? Quest’anno puoi farlo anche a Scarabocchi, non importa quanti anni tu abbia.

#5 FATTI DISEGNARE
a cura di Scuola Internazionale di Comics
Se fossi un cartone animato, che forme avrebbe il tuo viso? Ci hai mai pensato? E se ti facessero una caricatura, ti riconosceresti o metteresti un po’ il broncio? Vieni in cortile e fatti disegnare, per vedere l’effetto che fa.